Le Bomboniere Solidali

C’è una storia che va al di là delle semplici parole quando si parla di Una Speranza. Una storia di lotta e coraggio, di forza e passione, di sacrificio e speranza.

Da sempre, questa organizzazione senza scopo di lucro ha difeso e difende i diritti dei cittadini disabili e delle loro famiglie, mettendo in primo piano la loro dignità e la loro cittadinanza.

E ora, con le Bomboniere Solidali Una Speranza, è possibile sostenere quest’impegno e celebrare i momenti speciali della vita in modo significativo e solidale. Battesimi, comunioni, cresime, lauree o nozze possono diventare un’occasione per sostenere una causa importante e fare la differenza nella vita di chi ha bisogno di supporto.

I manufatti artigianali in ceramica o legno, le pergamene, gli inviti e le partecipazioni solidali, i biglietti, le scatoline e i sacchetti per i confetti, ma anche i prodotti alimentari come miele, olio, conserve e marmellate, sono solo alcune delle proposte realizzate dagli utenti del Centro durante le attività laboraratoriali e di terapia occupazionale.

 

Ma c’è molto di più dietro a queste bomboniere.

Scegliendo le Bomboniere Solidali Una Speranza, stai sostenendo la costruzione del Centro Una Speranza, un edificio che rappresenta molto più di un semplice luogo fisico. È un simbolo di speranza e di inclusione, un centro di supporto, socializzazione, aggregazione e recupero per le persone disabili di tutte le età.

Scegli di celebrare i tuoi momenti speciali con le Bomboniere Solidali Una Speranza e sii parte di una storia di amore, di coraggio e di Speranza

Il Centro Una Speranza

Scegliendo una bomboniera solidale Una Speranza contribuisci al completamento del “Centro Una Speranza” , un edificio di 4 piani, che con le sue facciate azzurre e verdi svetta in località Cappuccini Sottano a Sala Consilina (SA).

Il piano terra ospita il Centro Diurno “M. Garone”.  Il primo piano una volta completato, sarà dedicato alla gestione sanitaria delle persone disabili, con uffici amministrativi, ambulatori medici e la palestra per la fisioterapia.

Il secondo piano ospiterà 20 posti per il residenziale sanitario, mentre al terzo piano sarà realizzato un gruppo appartamento, con camere con bagno,  dove poter garantire la residenzialità e la vita quotidiana delle persone con disabilità, con particolare attenzione alle famiglie.

L’edificio, attrezzato anche con pannelli solari, è circondato da due ettari di terreno, in cui si svolgono attività di terapia occupazionale attraverso la gestione della Fattoria Sociale Natura Solidale