Donaci il tuo 5X1000

 

Fino ad oggi, grazie al vostro 5 X 1000, abbiamo potuto completare il piano terra e realizzare parte del piano residenziale del Centro Una Speranza: un edificio di 4 piani, che con le sue facciate azzurre e verdi, svetta in località Cappuccini Sottano a Sala Consilina. Il centro offre servizi di sostegno, socializzazione, aggregazione e recupero per persone disabili di tutte le età.

Ma non vogliamo fermarci qui. La sfida resta quella di completare il piano residenziale, con ambulatori medici e palestra per la fisioterapia. Per questo vi chiediamo di indicare il nostro CODICE FISCALE 92005510653 nella vostra dichiarazione dei redditi e di firmare al punto designato per la destinazione del 5 per mille. Con la vostra donazione, continueremo ad investire in nuovi servizi e iniziative per migliorare la qualità della vita dei nostri ospiti.

Cosa vogliamo fare con il tuo 5X1000

Completare il Centro "Una Speranza"

Scopri di più

Grazie al sostegno del tuo 5×1000, è stato possibile completare il piano terra dell’edificio che ospita il Centro Diurno “M. Garone”.

Il centro si dedica all’accoglienza diurna e all’offerta di servizi educativi per promuovere l’autonomia personale, la socializzazione e lo sviluppo delle abilità motorie, manuali e cognitive dei suoi ospiti, sia giovani che adulti. La struttura dispone di aule adibite a laboratori, uno spazio comune per la socializzazione, una sala mensa, una cucina e un parco all’aperto.

L’obiettivo ora è completare l’intero edificio  “Una Speranza” in località Cappuccini Sottano a Sala Consilina (SA), che prevede l’ultimazione del primo piano con uffici amministrativi, ambulatori medici e una palestra fisioterapica per la gestione sanitaria delle persone con disabilità. Il secondo piano avrà 20 posti letto per il residenziale sanitario e il terzo piano sarà destinato a camere con bagno, dove le persone con disabilità potranno vivere in modo autonomo e confortevole, con particolare attenzione alle esigenze delle loro famiglie. Grazie ancora per il tuo prezioso contributo al sostegno di questo importante progetto.

Potenziare i servizi del Centro "Una Speranza"

Scopri di più

Il tuo 5×1000 può fare la differenza per l’associazione Una Speranza, impegnata nella tutela dei diritti delle persone disabili. Con il tuo sostegno, l’associazione potrà potenziare i servizi e le attività del centro Una Speranza, sviluppare progetti per l’inserimento lavorativo e sociale dei cittadini disabili, e investire in nuove iniziative innovative. Il tuo contributo è fondamentale per garantire una qualità della vita migliore alle persone con disabilità, permettendoci di fare la differenza nel nostro territorio e di dar loro maggiori opportunità di inclusione sociale.

Ampliare la Fattoria Sociale Natura Solidale

Scopri di più

Ci sono fattorie ricche di prodotti agricoli, ce ne sono altre piene di storie da raccontare. Alla Fattoria Sociale “Natura Solidale” a Sala Consilina non si coltiva solo la terra, ma anche l’inserimento lavorativo di persone disabili e il racconto di un futuro possibile. Così ogni mattina, lavoratori esperti e ragazzi disabili portano avanti un posto magico, dove impegno e relazione coltivano cibo e integrazione, alimentano speranza e accoglienza. E ogni mattina la storia di ognuno, diventa la storia di tutti.

Nella Fattoria Sociale “Natura Solidale” tutto è diverso, le persone sono diverse, la terra è diversa, i prodotti e le attività sono diverse. Così ci si muove tra ortoterapia, fattoria didattica, pet terapy, cucina creativa, immersi tra colture e ortaggi autoctoni, 200 ulivi di Carpellese, un frutteto di antichissime cultivar di mele e la bellezza di una natura resiliente. Ogni seme piantato viene seguito dai ragazzi con costanza, la storia di un seme s‘intreccia con quella delle persone che lo curano. Ogni animale, l’asino, le capre, le galline, le papere, il pavone, i conigli, le api costruiscono nuove relazioni con chi li accudisce. Nuovi aneddoti da ricordare, giorno dopo giorno.

Con il tuo 5X1000 potrai sostenere questo importante progetto di inclusione sociale e partecipare al racconto di un futuro possibile, durante e dopo di noi.

Firma per il 5×1000 a Una Speranza ODV

Cos’è il 5x1000?

Scopri di più

Il 5×1000 è un tipo di finanziamento che non richiede costi aggiuntivi, perché si tratta di una quota dell’IRPEF che hai il diritto di scegliere a chi destinare. Lo Stato dà la possibilità ai contribuenti di scegliere la destinazione di una parte (pari al 5 per mille) della propria IRPEF a sostegno di enti che svolgono attività socialmente rilevanti. Se decidi di non destinare a nessuno il 5×1000, lo Stato riceverà quella parte di imposta.

Donazione 5×1000: come devolvere?

Scopri di più

Donare il 5×1000 all’Associazione Una Speranza è semplice!

Compila il modulo 730, il CU oppure il Modello Unico

Firma nel riquadro “Sostegno degli enti del terzo settore iscritti nel RUNTS…”

Indica il codice fiscale: 92005510653

Altri modi per sostenere Una Speranza ODV

Come sostenere Una Speranza ODV?

Oltre al 5×1000, esistono molti altri modi concreti per sostenere i progetti di Una Speranza ODV, come scegliere di festeggiare i propri eventi con una bomboniera solidale, acquistare i prodotti di Natura Solidale o visitare la Fattoria Sociale Natura Solidale.

Per i tuoi eventi imporanti scegli le Bomboniere Solidali Una Speranza

C’è una storia che va al di là delle semplici parole quando si parla di Una Speranza. Una storia di lotta e coraggio, di forza e passione, di sacrificio e speranza. Da sempre, questa organizzazione senza scopo di lucro ha difeso e difende i diritti dei cittadini disabili e delle loro famiglie, mettendo in primo piano la loro dignità e il loro valore come esseri umani.

E ora, con le Bomboniere Solidali Una Speranza, è possibile celebrare i momenti speciali della vita in modo significativo e solidale. Battesimi, comunioni, cresime, lauree o nozze possono diventare un’occasione per sostenere una causa importante e fare la differenza nella vita di chi ha bisogno di supporto.

I manufatti artigianali in ceramica o legno, le pergamene, gli inviti e le partecipazioni solidali, i biglietti, le scatoline e i sacchetti per i confetti, ma anche i prodotti alimentari come miele, olio, conserve e marmellate sono solo alcune delle proposte realizzate dagli uetenti del Centro Diurno durante le attività laboraratoriali e di terapia occupazionale.

Ma c’è molto di più dietro a queste bomboniere.

Scegliendo le Bomboniere Solidali Una Speranza, stai sostenendo la costruzione del Centro Una Speranza, un edificio che rappresenta molto più di un semplice luogo fisico. È un simbolo di speranza e di inclusione, un centro di supporto, socializzazione, aggregazione e recupero per le persone disabili di tutte le età.

Scegli di celebrare i tuoi momenti speciali con le Bomboniere Solidali Una Speranza e sii parte di una storia di amore, di coraggio e di speranza. Guarda il catalogo.

Organizza una visita didattica alla Fattoria Natura Solidale

  Ci sono fattorie ricche di prodotti agricoli e altre che raccontano storie.

Alla Fattoria Sociale “Natura Solidale” a Sala Consilina, non solo coltivano la terra, ma promuovono anche l’inserimento lavorativo delle persone disabili e raccontano un futuro possibile.

Dall’orto all’uliveto didattico, dalla cura degli animali ai laboratori di trasformazione dei prodotti agricoli, la Fattoria Natura Solidale che circonda il Centro Una Speranza è uno spazio inclusivo aperto a tutti: turisti, visitatori, bambini e studenti.

Qui, chiunque può imparare ad amare la natura, riscoprire le proprie radici e tradizioni, apprezzare la stagionalità dei prodotti, condividere i valori della diversità e delle differenze, ascoltare storie di uomini e donne.

Scopri i nostri pacchetti, organizza una visita didattica con la scuola o con la famiglia e potrai sostenere un progetto imporante per l’ambiente e per l’inculsione. Scopri di più.

Porta in tavola i prodotti Natura Solidale

La Fattoria Sociale “Natura Solidale” a Sala Consilina produce cibo sano, sostenibile, senza l’uso di pesticidi e concimi di sintesi.

Una parte dei prodotti raccolti viene destinata alla mensa del Centro Diurno, mentre gli altri vengono trasformati e commercializzati sotto l’etichetta “Natura Solidale”.

Potete acquistare questi prodotti nella Putéa Natura Solidale, situata accanto al Centro Una Speranza, dove lavorano le persone disabili coinvolte nei nostri programmi di inserimento lavorativo.

I nostri prodotti sono l’ideale per chi cerca alimenti di qualità e vuole sostenere un’importante iniziativa sociale. Potete scegliere i nostri prodotti per consumarli o come regali solidali per occasioni speciali come battesimi, comunioni, cresime, lauree o matrimoni. Scopri di più.

Scrivici, c’è sempre qualcuno che risponde!

Se vuoi più informazioni sui progetti e sulle attività dell’Associazione Una Speranza ODV, compila il form o visita la sezione contatti.