Un Centro diurno per persone disabili

Dopo anni di attivismo sociale, l’Associazione “Una Speranza onlus” avvia la gestione del Centro sociale polifunzionale “Michelina Garone” a Sala Consilina (SA).

Il Presidente dell’Associazione Una Speranza è Don Vincenzo Federico. Insieme con Santopaolo e le altre famiglie, iniziano un percorso di attivismo e sensibilizzazione sui diritti delle persone disabili. Poi, nel 2001 il primo grande passo. Il Centro sociale polifunzionale “Michelina Garone” nasce come servizio del Comune di Sala Consilina.

Qualche anno dopo, nel 2004, il Centro viene integrato nell’ambito dei servizi socio-assistenziali dell’allora Piano Sociale di Zona S10.

Il Centro gestito dall’Associazione diventa così un servizio di riferimento per tutti i Comuni del Vallo di Diano. Ma il futuro è negli occhi di Una Speranza. Un anno dopo, nel 2005, l’Associazione getta le basi per quel che accadrà. Acquista dei terreni in località Cappuccini Sottano a Sala Consilina, sui quali viene autorizzata l’edificazione di un nuovo centro